Lunedì digitali

Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado Webinar

BYOD (Bring Your Own Device)

Appuntamenti in diretta con la didattica per docenti, animatori digitali e non solo...

Tornano i Lunedì Digitali con 5 appuntamenti dedicati alla didattica BYOD (Bring Your Own Device)

La possibilità per gli studenti di utilizzare il proprio dispositivo in classe è prevista nell’azione #6 del Piano Nazionale Scuola Digitale:
“La scuola digitale, in collaborazione con le famiglie e gli enti locali, deve aprirsi al cosiddetto BYOD (Bring Your Own Device), ossia a politiche per cui l’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche sia possibile ed efficientemente integrato”.
L’uso dei dispositivi mobili per finalità didattiche è stato regolamentato dal MIUR nel gennaio 2018 con la pubblicazione di un decalogo - guida sul BYOD (Bring Your Own Device).

Nei prossimi appuntamenti dedicati ai Lunedì digitali, insieme alla formatrice Laura De Biaggi, scopriremo come utilizzare semplici app o webapp gratuite per una didattica innovativa e inclusiva.

Attenzione! Per partecipare agli webinar occorre aver effettuato il login a DeA Scuola.

Relatore:

Laura De Biaggi: docente di Matematica e Fisica, esperta di Coding, impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica. Formatrice degli animatori digitali, team dell’innovazione e docenti per l’UST di Varese.

Webinar
Per partecipare ai webinar De Agostini Scuola è necessario utilizzare il browser Google Chrome e il plug-in WebEx