Prove INVALSI di Matematica

Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado Webinar

Chi ha partecipato agli webinar può vedere le registrazioni effettuando il login.

Per tutti coloro che non sono riusciti a iscriversi o a partecipare il webinar live, sarà possibile seguire il webinar registrato.
Lascia qui la tua email.
Le prove INVALSI delle classi Seconda e Quinta della Scuola Primaria
Le prove INVALSI della classe Seconda della Scuola Secondaria di II grado
Le prove INVALSI della classe Terza della Scuola Secondaria di I grado

Attenzione! Per partecipare agli webinar occorre aver effettuato il login a DeA Scuola.

Appuntamenti in diretta per gli insegnanti di Matematica delle classi Seconda e Quinta della Scuola Primaria e della classe Seconda della Scuola Secondaria di II grado.

Presentazione

Il Professore Giorgio Bolondi commenta le prove INVALSI di Matematica, analizzando alcuni quesiti e fornendo indicazioni per la lettura dei dati. Suggerisce anche l'utilizzo delle prove come risorsa didattica per l'insegnamento e l'apprendimento della Matematica.

Al termine del webinar viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Programma

Le prove INVALSI delle classi Seconda e Quinta della Scuola Primaria 12/05/2017 - h 18:00
Le prove INVALSI della classe Seconda della Scuola Secondaria di II grado  16/05/2017 - h 18:00
Le prove INVALSI della classe Terza della Scuola Secondaria di I grado  16/06/2017 - h 18:00

Relatore

Giorgio Bolondi: docente di Matematica presso l'Università degli Studi di Bologna. Collabora con INVALSI per la costruzione delle prove del Servizio Nazionale di Valutazione.

Webinar
Per partecipare ai webinar De Agostini Scuola è necessario utilizzare il browser Google Chrome e il plug-in WebEx

Guarda gli eventi passati